domenica 29 novembre 2009

STEAMPUNK DRAGON JEWELRY BOX PT. II

Ecco altre fotografie...











STEAMPUNK DRAGON JEWELRY BOX!!

Nell' ultimo periodo ho deciso di estendere un po l'ambito delle mie creazioncine....e ho pensato che per una volta sarebbe stato interessante provare ad applicare lo stile dei miei bijoux a oggetti di tipo diverso....Questo stimolo è nato anche dalla volontà di realizzare alcuni regalini e pensierini per Natale totalmente handmade, e così mi sono messa all'opera...

Ho iniziato a decorare qualche scatolina , portafoto,portapenne....gli stili come sempre sono legati ai miei gusti un po particolari, quindi come al solito....forte attaccamento allo stile retrò..ma con un occhio al futuro..!!!
Per questa scatola che vi mostro ora ho fatto davvero un frullatone.. :-P
Ho mescolato la mia passione per il fantasy (nel quale mi ero finora cimentata solo sporadicamente..)alla passione per il genere steampunk...e ne è nata questa cosina, senz'altro un po bizzarra, ma di sicuro impatto!
In pratica si tratta di una scatola di legno, di quelle che vendono da decorare con il decoupage...
Io l ho completamente ricoperta di fimo nero, che ho poi lavorato puntino per puntino, riga per riga, ingranaggio per ingranaggio....e ovviamente colorato con porporine , oro, argento , rame e viola...Sopra ho poi adagiato un drago vagamente "futuristico"(non so perchè ma mi ricorda certe creature di "STARGATE"..), anch'esso modellato a mano in fimo....
Insomma, alla fine è venuto davvero un lavorone che mi ha richiesto tanto tanto lavoro..ma ne sono molto soddisfatta!!!
Non credo sarà però un regalo....perchè con tutto questo lavoro non me la sentirei proprio di separarmene..vedremo;-)














mercoledì 25 novembre 2009

ALICE IN WONDERLAND JEWELS..




























































































Ecco una carrellata di altri orecchini e gioielli ispirati ad Alice in Wonderland, da me realizzati qualche tempo fa..

martedì 24 novembre 2009

THE RABBIT CAMMEO




Assoluta novità!!Cammeo con base nera e immagine di coniglio color oro, realizzata a mano in pasta sintetica!!Il tutto montato con grazioso charm a cuore ,cristalli, perle traforate e portaciondolo vittoriano.

DOUBLE FACE VINTAGE LOCKET











Locket (ciondolo apribile portafoto), molto particolare, indossabile sia da un lato sia dall' altro(vedi foto);La particolarità infatto è data dai due lati lavorati in modo diverso , che permettono dunque di avere , in un certo senso, due collane in una!

Il Locket è stato montato con charm chiavetta, catenella in tinta, perline traforate color rame e perle in vetro, dal gusto molto vintage, trasparenti fuori e con una rosellina all 'interno!

Un tocco retrò , unico ed elegante!

THE COPPER RABBIT LOCKET



Collana con Locket(ciondolo apribile portafoto), in parte ispirata da "Alice nel Paese delle meraviglie".Il Locket tondo è stato arricchito da una base per cammeo sulla quale è stato applicato un coniglietto modellato in fimo e passato con porporina rame per un effetto metallizzato.E'stato poi montato con bellissimi cristalli sfumati, perle traforate color rame , catenella in tinta e connettore a forma di fiocco.
All' interno del portafoto è possibile inserire immagini a scelta.







THE VINTAGE LADY LOCKET







Questa è una creazione un po particolare...diciamo che è più un rimontaggio di un oggetto in mio possesso.Si tratta appunto di un locket(ciondolo portafoto apribile) che ho acquistato tempo fa ,decorato da una bellissima immagine di dama...Non ho mai trovato il modo di utilizzarlo e ho deciso quindi di modificarlo leggermente e montarlo con un connettore bronzo a forma di fiocco. Ho poi arricchito la catenella rendendola assimmetrica, integrando una parte con alcune bellissime perle avorio e perla in bronzo traforata.Ho scelto volutamente questo tipo di materiali per esaltarne ancora di più l'aspetto vintage, ma allo stesso tempo le volevo dare un tocco moderno con il montaggio asimmetrico...
E voilà...ecco a voi un piccolo gioiello antico.Mi sono divertita moltissimo a realizzare quest'opera di "restauro", su un oggetto che altrimenti sarebbe restato nel cassetto...e credo ne arriveranno ancora...e proporrò anche a voi un nuovo intrigante gioco...leggete il prossimo post con attenzione!!!

COPPER CAMMEO NEKCLACE






Altra collana con cammeo handmade, piuttosto classica...Il centrale è stato relizzato montando diversi elementi in rame(foglie e fleur de lys) su una base in fimo, combinandoli insieme in modo da realizzare una vera e propria cornice .Anche la goccia in quarzo rosa è stata decorata piegando degli elementi in rame a forma di foglia. E' piuttosto piccola nel complesso...ma si fa decisamente notare!

THE RABBIT LOCKET




Collana Dal gusto fortemente Vintage, in parte ispirato dalla favola di Alice nel Paese delle meraviglie..
Si tratta di un particolare Locket, ovvero un ciondolo apribile portafoto a forma di cuore,dalla superficie finemente traforata.Sopra ho applicato un coniglio in pasta sintetica, passato con porporina color rame.Il tutto è stato montato con perle color turchese in resina, per creare contrasto con il rame, con un grazioso connettore a forma di fiocco, charm a chiavetta e catenella in tono, sempre color rame.All'interno è possibile inserire una foto o un immagine a scelta